Opportunità Post-Laurea
È indetta una selezione pubblica per titoli e pubblicazioni per la copertura mediante affidamento o per contratto di parti di insegnamento del settore IUS/10 Diritto Amministrativo (scadenza 29/01/2024 ore 12.00)
SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER L’INDIVIDUAZIONE DI N. 7 PRATICANTI PER
L’ESPLETAMENTO DEL TIROCINIO FORENSE PER UN PERIODO DI 12 MESI PRESSO
L’AVVOCATURA COMUNALE DI MILANO CON RICONOSCIMENTO DI UN RIMBORSO PARI
A € 500,00 LORDI MENSILI IN FAVORE DI CIASCUN PRATICANTE.
Baker McKenzie Italia è alla ricerca di un praticante/neo-avvocato oppure dottore commercialista da inserire nel proprio Dipartimento Tax, presso la nostra sede di Milano.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza di 12/18 mesi di pratica - preferibilmente in un contesto strutturato e a vocazione internazionale - con un particolare focus nella materia di diritto tributario sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, possiede ottime credenziali accademiche, dedizione e determinazione nel perseguire obiettivi di crescita professionale, parla e scrive fluentemente l'inglese (livello minimo richiesto C1).
Offriamo l'opportunità di lavorare su importanti progetti per primari clienti nazionali e internazionali, collaborando con altri professionisti delle sedi Baker McKenzie in Italia e nel mondo, nonché di partecipare a programmi di mentoring e formazione professionale, anche mediante periodi all'estero presso i nostri altri uffici nel mondo.
Qualora foste interessati, vi preghiamo di mandare le vostre candidature al seguente indirizzo email: Careers.Italian@bakermckenzie.com.
Baker & McKenzie
Web site: Baker McKenzie | Solutions for a Connected World
Linkedin: Baker McKenzie: Panoramica | LinkedIn
Per informazioni sui Premi di Laurea vedi la sezione dedicata sul sito di Dipartimento.
Cercasi neolaureati o studenti dell’ultimo anno per lo svolgimento della pratica forense presso il mio studio legale sito in Abbiategrasso. Lo studio si occupa di diritto civile, della famiglia e penale. E’ richiesta la massima serietà. Pregasi inviare curriculum vitae al seguente indirizzo mail: info@studiochiessi.it
Avviso di selezione per 6 tirocini (retribuiti) presso la segreteria tecnica del Collegio dell'Arbitro Bancario Finanziario, sede di Milano.
Requisito di partecipazione è la laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita presso l'Università di Pavia, nel periodo tra il 1° aprile 2022 e la data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature (come da avviso accluso), con un voto di laurea pari almeno a 100/110, età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature
Scadenza per la presentazione delle candidature 1 febbraio 2023
In base all'articolato percorso formativo, il tirocinio è un'opportunità ragguardevole offerta ai neolaureati per arricchire il bagaglio di conoscenze universitarie e per apprendere competenze specialistiche nel contenzioso attuale tra banche e clienti. In base al track record, lo svolgimento del tirocinio presso la Segreteria tecnica dell'ABF ha favorito il loro inserimento lavorativo presso studi specializzati in ambito bancario nonché uffici legali di intermediari. Il percorso, infatti, attraverso il coinvolgimento diretto dei tirocinanti nelle attività della Segreteria Tecnica, si propone di favorire l'acquisizione di conoscenze giuridiche e di tecnica bancaria per neolaureati interessati alle opportunità professionali offerte dal comparto bancario (segnatamente nella compliance, nella contrattualistica e del contenzioso).
Per maggiori informazioni consultare l'AVVISO DI SELEZIONE
Avviso di selezione per 12 tirocini (retribuiti) presso la segreteria tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario, sede di Milano.
Requisito di partecipazione è la laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita presso l'Università di Pavia, nel periodo tra il 20 settembre 2021 e il 25 luglio 2022 con un voto pari almeno a 110/110.
Scadenza per la presentazione delle candidature 25 luglio 2022
Per maggiori informazioni consultare l'AVVISO DI SELEZIONE
È indetta la procedura per l'individuazione di n. 10 (dieci) neolaureati in giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia sede di Milano per la durata di 18 mesi a decorrere indicativamente
da giugno 2022, ai sensi dell’art. 73, d.l. n. 69/2013.
PROROGA TERMINE al 6 GIUGNO 2022
Scadenza presentazione domande 21 febbraio 2021
C&P Lex, studio legale avviato da giovani professionisti che hanno maturato una significativa esperienza presso studi legali di primario standing, sia italiani sia internazionali, è alla ricerca di un praticante avvocato per la propria sede di Milano.
Il candidato ideale dovrà aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza a pieni voti, avere un’ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, e avere interesse per le seguenti materie: diritto societario, diritto commerciale e real estate. Sono richieste ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con i soci dello studio e sarà adeguatamente compensata sulla base dell’esperienza precedentemente maturata e della best practice di mercato.
I candidati interessati sono pregati di inviare copia del proprio CV (possibilmente in lingua inglese), unitamente ad una breve presentazione al seguente indirizzo e-mail: info@cp-lex.it.