Opportunità Post-Laurea

I PREMI di LAUREA

Per informazioni sui Premi di Laurea vedi la sezione dedicata sul sito di Dipartimento.

 

I TIROCINI
Immagine
Banca d'Italia
Tirocini retribuiti presso Banca d'Italia (sede di Milano) - segreteria tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario

Avviso di selezione per 12 tirocini (retribuiti) presso la segreteria tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario, sede di Milano.

Requisito di partecipazione è la laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita presso l'Università di Pavia, nel periodo tra il 20 settembre 2021 e il 25 luglio 2022 con un voto pari almeno a 110/110. 

Scadenza per la presentazione delle candidature 25 luglio 2022

Per maggiori informazioni consultare l'AVVISO DI SELEZIONE 

Bando per la selezione di n. 10 tirocinanti ex art. 73 D.L. n. 69/2013 presso il Tar Lombardia-Milano

È indetta la procedura per l'individuazione di n. 10 (dieci) neolaureati in giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia sede di Milano per la durata di 18 mesi a decorrere indicativamente
da giugno 2022, ai sensi dell’art. 73, d.l. n. 69/2013.

PROROGA TERMINE al 6 GIUGNO 2022

Documento
Bando per il reclutamento di n. 1 praticante avvocato presso l'Avvocatura Comunale del Comune di Piacenza - Gennaio 2022

Scadenza presentazione domande 21 febbraio 2021

Documento
Documento
Immagine
cp lex
Offerta: ricerca praticante Studio legale C&P Lex

C&P Lex, studio legale avviato da giovani professionisti che hanno maturato una significativa esperienza presso studi legali di primario standing, sia italiani sia internazionali, è alla ricerca di un praticante avvocato per la propria sede di Milano.

Il candidato ideale dovrà aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza a pieni voti, avere un’ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, e avere interesse per le seguenti materie: diritto societario, diritto commerciale e real estate. Sono richieste ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative.

La risorsa lavorerà a stretto contatto con i soci dello studio e sarà adeguatamente compensata sulla base dell’esperienza precedentemente maturata e della best practice di mercato.

I candidati interessati sono pregati di inviare copia del proprio CV (possibilmente in lingua inglese), unitamente ad una breve presentazione al seguente indirizzo e-mail: info@cp-lex.it.