Occasioni di Stage
Lo studio dell'Avv. Annalisa Gasparre, Specialista in diritto penale, che opera in ambito sia penalistico che civilistico, con studio a Vigevano (PV), cerca praticante intenzionato a svolgere la pratica forense. Scrivere a annalisa.gasparre@gmail.com
Cultore della materia in Elementi di diritto di famiglia e dei minori presso l'Università Sacro Cuore di Milano
Cercasi neolaureati o studenti dell’ultimo anno per lo svolgimento della pratica forense presso il mio studio legale sito in Abbiategrasso. Lo studio si occupa di diritto civile, della famiglia e penale. E’ richiesta la massima serietà. Pregasi inviare curriculum vitae al seguente indirizzo mail: info@studiochiessi.it”.
Lo studio legale Moncalvo si occupa di diritto civile, con particolare attenzione alla materia contrattuale nazionale e internazionale.
È disponibile ad accogliere studenti tirocinanti, iscritti al 4 o 5 anno di corso, che abbiano acquisito una media agli esami, pari o superiore a 25/30 e con buona conoscenza della lingua inglese.
Si propone uno stage di 300 ore (salvo diverse esigenze del corso di laurea) per 2 studenti, a partire dal mese di ottobre 2022.
È previsto un rimborso spese ( pari a circa 450 euro/mese).
Gli studenti interessati possono inviare un curriculum a : info@moncalvoepartners.it
Dal 2011 una convenzione tra il Dipartimento e lo studio professionale Legance - Avvocati Associati di Milano consente agli studenti in procinto di discutere la tesi e ai neo laureati di svolgere presso tale studio uno stage della durata massima di 4 mesi retribuito con circa 1.000 euro mensili.
Possono partecipare alla selezione:
a) gli studenti che abbiano già la tesi assegnata, prevedano di laurearsi entro 6 mesi, debbano ancora sostenere non più di 2 esami e abbiano una media non inferiore a 27;
b) i neolaureati da non più di 6 mesi con voto non inferiorea105.
Gli ambiti di lavoro riguardano in particolare il contenzioso civile e il diritto societario, bancario, finanziario, fallimentare, internazionale e amministrativo. È comunque richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Lo studio legale internazionale Freshfields Bruckhaus Deringer offre ai migliori laureati in Giurisprudenza dell’Università di Pavia la possibilità di candidarsi per uno stage della durata di 3 mesi da svolgersi presso la sede di Milano nei dipartimenti che si occupano di diritto societario, diritto del lavoro e di contenzioso.
Lo stage sarà retribuito con un rimborso spese forfettario pari a Euro 1.000 mensili lordi.
Possono candidarsi i neo-laureati da non più di 6 mesi che abbiano conseguito la laurea con voto non inferiore a 107/110 e con un’ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (è richiesto almeno il livello C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Per maggiori informazioni sullo studio e i relativi ambiti di attività, si veda http://www.freshfields.com/en/italy/.
Il CV può essere inoltrato al seguente indirizzo email ida.bassano@freshfields.com, specificando nell’oggetto dell’email “Candidatura per stage – Università di Pavia”
Convenzione di collaborazione tra Dentons Europe Studio legale tributario e Unipv - Dipartimento di Giurisprudenza